Lo spettacolo di una cornice montana che si riflette nel blu del Lago di Garda trasmette una profonda sensazione di libertà a cielo aperto. Qui il brivido dell’avventura si alterna al piacere del relax. Perché se la mattina è degli appassionati di sport, la sera è di chi ama brindare alla vita e assaporare la cultura di questa terra così straordinariamente poliedrica.

Torbole su garda sa di olio d’oliva, di succo di limone, di foglie di alloro e di buon vino. Di tradizioni di montagna e di tepore mediterraneo.

Una vacanza a bordo lago

Tutto ciò che rende speciale una vacanza balneare tra le montagne. Tutto quello che desiderano i vacanzieri alla ricerca di relax, tutto quello che sognano gli animi più sportivi. Nel Garda Trentino il piacere si esprime in ogni sua forma, tra avventure outdoor in sella alla bici e giornate in spiaggia fra una tavola da windsurf e un aperitivo da sorseggiare sdraiati sul lettino. E quando le nuvole coprono il sole, i vicoli dei centri storici invitano a passeggiare tra le vetrine dei negozi e ad assaggiare i sapori della tradizione culinaria trentina.

Sapori di montagna

Il gusto in tutta la sua intensità, varietà e genuinità. E tutta l’alta qualità dei prodotti di questo eclettico territorio montano che si affaccia sul Lago di Garda. Carne salada, strangolapreti, bigoi e canederli in brodo: questi sono solo alcuni dei tanti piatti tradizionali della cucina trentina. Sapori a volte intensi e a tratti morbidi da esaltare accompagnati da un calice di vino delle cantine locali o da una birra artigianale prodotta in zona.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *